InGenovaToday.com
PortuguêsDeutschFrançaisEspañolEnglishItaliano


InGenovaToday.com
PortuguêsDeutschFrançaisEspañolEnglishItaliano



Mostra Protagonisti della Liguria più antica al Museo di Archeologia Ligure di Genova

La mostra Protagonisti della Liguria più antica in corso al Museo di Archeologia Ligure di Genova: gli artisti e le opere, i periodi e gli orari, gli articoli e il comunicato stampa della mostra.

Mostra Protagonisti della Liguria più antica Genova
Protagonisti della Liguria più antica. Storie uniche di uomini e donne del nostro passato - Museo di Archeologia Ligure, Villa Pallavicini, Via Pallavicini, 11 - Pegli (Genova)

Mostra in corso dal 25 ottobre 2019 al 30 aprile 2020

In occasione del Festival della Scienza una mostra racconta una galleria di protagonisti, donne e uomini al centro di grandi vicende, problemi e storie che hanno segnato il passato della Liguria.


Un percorso per seguire l’evoluzione della specie umana in territorio ligure, scoprire le dinamiche delle interazioni con l’ambiente e le risorse del territorio, decifrare le sepolture come rappresentazioni sociali, mettendo a fuoco ruoli e situazioni pubbliche di uomini e donne unici.


La mostra si conclude nella Sala Verde del Museo con una riflessione sulle sfide che noi, protagonisti del XXI secolo, siamo chiamati ad affrontare su scala planetaria per assicurare la sopravvivenza della nostra specie. La mostra è inserita nel programma del Festival della Scienza 2019 ed è visitabile in orario di apertura del Museo di Archeologia Ligure.



Orari: da martedì a venerdì dalle 9 alle 18.30; sabato e domenica dalle 9.30 alle 18.30. Lunedì chiuso.
Biglietti: intero € 5, ridotto € 3; gratuito per i cittadini UE da 0 a 18 anni e la domenica per i residenti nel Comune di Genova.
Telefono: +39.010.6981048; fax +39.010.6974040
E-mail: [email protected]
Sito web: Museo di Archeologia Ligure

Contatti - Progetto In Italy Today - Politica sulla riservatezza - Cookie Policy

In Genova Today è aggiornato ogni giorno

© In Genova Today
Tutti i diritti riservati